Nel 2010, Louis Vuitton aveva immaginato una lettura giocosa e innovativa dell'ora con il suo Drum Spin Time GMT: un ingegnoso sistema di dodici cubi rotanti ha rivoluzionato il principio delle ore di salto. Nel 2014, la compagnia di orologeria di lusso è andata ancora più lontano con il lancio di Escale, ispirato ai bauli della casa e il cui quadrante colorato è ispirato alla personalizzazione dei tronchi da bande di colori, iniziali e blasoni, dipinti a mano.
Questa volta, Louis Vuitton presenta una versione blu, in tre tonalità di ciano, del suo orologio Escale Spin Time, con un movimento sviluppato internamente e un quadrante che mostra il tempo del movimento Spin Time nel Custodia per escale. Posizionato al centro del cristallo di zaffiro, un disco con strisce sobrie - recante l'iscrizione Louis Vuitton Spin Time - rievoca la forma di un globo stilizzato e perpetua la tradizione trottola di Louis Vuitton. Qui, la visualizzazione del tempo deriva dalla rotazione simultanea di due dei dodici assi, ciascuno dei quali è dotato di un cubo che presenta quattro diverse facce: le ore del giorno e della notte (10 ore / 22 ore) su due volti, così come due bandiere colorate ispirate ai tronchi personalizzati della casa sugli altri due. Più tradizionale, la visualizzazione dei minuti è fatta, nel frattempo, grazie ad un ago.
Baule da viaggio in miniatura
Come un baule da viaggio in miniatura contenente un tesoro meccanico, il caso dell'Escale Spin Time Bleue mostra il design iconico delle zeppe del baule Louis Vuitton e le trasforma in corna che la proteggono elegantemente contro le ingiurie del tempo. Con un diametro di 41 mm e uno spessore di 11,2 mm, la custodia dell'Escale Spin Time Bleue è in titanio spazzolato con castone, corna e corona in oro bianco 18 carati.

Per quanto riguarda l'orologio blu centrale Tourbillon di Escale Spin Time, incorpora un tourbillon volante posizionato al centro del quadrante, che ruota in un minuto. Una vera sfida tecnica ed estetica, questa combinazione del tourbillon volante centrale e del display Spin Time è la prima. La gabbia del tourbillon sembra letteralmente fluttuante nel centro dell'orologio. Questo pezzo di orologeria molto raffinato è anche dotato di una gabbia del tourbillon a forma di V. Gli orologiai di La Fabrique du Temps Louis Vuitton sono stati infatti ispirati agli archivi della casa incorporando come stemma il motivo a V inventato da Gaston Vuitton nel 1901 per adornare la famosa Steamer Bag. Ad ogni ora che passa, uno dei dodici cubi blu passa sul suo asse come per magia. Il quadrante del
visualizzare più orologi copie e Rolex Sky Dweller
Nessun commento:
Posta un commento