Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

Redditi fondiari, cosa sono

Volevo sapere cosa sono in pratica i redditi fondiari cioè io per il solo fatto di essere proprietario di un terreno o di un fabbricato dovrei pagare delle tasse su questi indipendentemente dal fatto che io da questi percepisca un effettivo reddito o meno?
I redditi fondiari sono i redditi dei terreni e dei fabbricati. Se non sono dati in locazione producono un reddito pari alla loro rendita, che corrisponde al reddito medio ritraibile. Significa che viene tassata la potenzialità di produrre reddito (proprio per disincentivare l'inutilizzo della proprietà!!!). Quando si esercita attività agricola, su terreni propri o presi in locazione, si pagano le imposte sul reddito agrario dei terreni, componente del reddito fondiario. I terreni producono anche il reddito dominicale (spetta solo al proprietario). Se si esercita attività agricola non professionale non si pagano altre imposte. Se si è imprenditori agricoli professionali il discorso è più complesso ma ci sono altre agevolazioni.
sono redditi fondiari quei redditi inerenti ai terreni e ai fabbricati situati nel territorio dello Stato che sono, o che devono essere iscritti, con attribuzione di rendita, nel catasto dei terreni o nel catasto edilizio urbano.Un reddito è fondiario se deriva da un immobile iscritto o iscrivibile nel catasto, e solo se l’immobile è situato nel territorio dello Stato.Dato il carattere catastale di questi redditi, la tassazione prescinde dall’effettiva percezione del reddito per cui la tassazione vi è anche se un fabbricato non è abitato o locato o se un terreno non è coltivato.Dettagli aggiuntivi:L'imprenditore agricolo di base determina il reddito ai fini IRPEF sui valori catastali del reddito dominicale e del reddito agrario.

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

Nessun commento:

Posta un commento