Repliche Hublot Orologi

27 mar 2011

Ulysse Nardin Monaco 2010 Marine Diver

Ulysse Nardin dal suo elemento naturale: il mare. Sponsor del Monaco Yacht Show – il salone espositivo degli Yacht di lusso – per celebrare il 20° anniversario della manifestazione uscirà con una nuova edizione limitata del Monaco 2010 Marine Diver che sarà svelata all’apertura della mostra.


Creato esclusivamente per questo avvenimento che si svolgerà dal 22 al 25 settembre prossimo a Port Hercules nel Principato di Monaco, questo segnatempo è dedicato agli appassionati di queste imbarcazioni ed è stato disegnato pensando agli illustri personaggi che la visiteranno. E’ anche un tributo di Ulysse Nardin al Mar Mediterraneo e al suo legame che da caratterizza le sue creazioni di Alta Orologeria. Sin dal 1846 Ulysse Nardin ha fornito ai comandanti e agli equipaggi cronometri marini di precisione.


ulysse nardin monaco 2010 limited Ulysse Nardin svela il Monaco 2010 Marine Diver edizione limitata

Ulysse Nardin Monaco 2010 Marine Diver


Il Marine Diver 2010 sarà costruito in soli 100 esemplari individualmente numerati. Il brand si è sempre distinto per le sue casse in acciaio con trattamenti speciali: quella del Monaco misura ben 45.8 mm di diametro e si distingue per un trattamento vulcanizzato in nero opaco che provoca un effetto piacevole e confortevole al polso. La sua apertura posteriore rivela un movimento di manifattura a carica automatica.


ulysse nardin monaco 2010 limited back Ulysse Nardin svela il Monaco 2010 Marine Diver edizione limitata


Il suo restyling trasmette una sobria eleganza tramite i motivi a onda che decorano il nero dominante anche su tutto il quadrante. In alto a ore 12 si legge l’indicatore della riserva di carica, in basso a ore 6 sono visualizzati i piccoli secondi. E’ impermeabile fino a 200 metri di profondità. Il cinturino è in gomma con componenti e fibbia in ceramica.


contaminuti


vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

20 mar 2011

Orologi RSW Outland a Basel 2009

rsw outland RSW Outland un guerriero della notte...
“E tutto all’improvviso si tinse di nero…” Sembra una frase funesta invece, l’abbiamo detto 1000 volte, così potrebbe essere ricordato negli anni a venire questo periodo per il colore dominante. A dire il vero ogni stile orologiero ha le sue regole del momento: sportivo – PVD nero, lusso – oro rosa, extra lusso – da oro bianco e diamanti in sù…
RSW o Rama Watch Sa è un marchio svizzero con sede a La Neucheville. E’ un marchio di alta fascia che ebbe origine nei primi del ’900. Oggi costruisce e vende orologi principalmente attraverso una propria rete di negozi monomarca e di corner: una scelta commerciale che, soprattutto per la prima opzione, penso vedremo ben presto adottare anche da grandi marchi come Rolex.
Presentato nel Settembre 2008, Outland si dichiara come facente parte di quel movimento degli anni ’80 chiamato retro-futurismo, qui ne parla il collega Gianluca Riccio, blogger di FuturoProssimo, io aggiungo il film Mad Max – Interceptor Il Guerriero della Strada con Mel Gibson.
Torniamo a questo orologio. Evidentemente il nero PVD – trattamento su acciaio 316L – la fa da padrone, ma anche il personalissimo stile del quadrante con un monolito nella metà inferiore, che fa pensare ad una vecchia presa d’aria di chissà quale accumulatore; e quelle 6 brugole frontali fate finta di non vederle?!??E’ disponibile anche in oro rosa con o senza diamanti, 88 per la precisione, ma personalmente è il modello base nero che fa la differenza.
La rappresentazione dell’ora è a disco ruotante. Dev’essere un bell’effetto guardare i secondi muoversi così particolarmente! Le dimensioni sono quelle che vanno oggi, cioè extra: 44 mm. di larghezza. Lateralmente due grandi pulsanti fanno erroneamente pensare ad un cronografo: è la corona di carica brevettata; questo orologio è un solotempo cioè legge ore, minuti e secondi.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Omega

16 mar 2011

Jarno Trulli e Audemars Piguet per -Abruzzo nel Cuore-


E’ da pochi minuti finito il GP d’Italia di F1 2009 che si tiene da sempre a Monza, ma il pilota della Toyota Jarno Trulli la sua corsa l’ha già vinta ieri 12 Settembre grazie al successo ottenuto nell’asta benefica da lui organizzata in favore dell’associazione, Abruzzo nel Cuore he aiuta la popolazione colpita dal recente terremoto.


audemars jarno2 Jarno Trulli e Audemars Piguet per "Abruzzo nel Cuore"


E’ stata raggiunta la ragguardevole cifra di 300.000 Euro cui vanno sommati i 150.000 precedentemente raccolti. Tra gli oggetti messi all’asta le tute di Nico Rosberg, Felipe Massa, Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton oltre ai caschi di Jarno – aggiudicato da un collezionista giapponese per 40.000 Euro e quello di Giancarlo Fisichella a 31.000 Euro, nei colori attuali Ferrari, che sarà consegnato proprio a Maranello a fine anno al suo benefico nuovo proprietario.


audemars jarno1 Jarno Trulli e Audemars Piguet per "Abruzzo nel Cuore"


Ma la grossa mano sul cuore ce l’ha messa proprio Trulli che si è aggiudicato per 150.000 Euro un Audemars Piguet Royal Oak in carbonio esemplare unico. Jarno insieme a Barrichello e Buemi sono i testimonials di Audemars Piguet per le discipline dei motori.


Il responsabile di AP Italia Franco Ziviani ha aggiunto altri 30.000 Euro per conto della Maìson.


contaminuti


vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

10 mar 2011

Intervista a Peter Stas l'erede di Frederique Constant

peter stas Pre Basilea   Baselworld 2009. Intervista a Peter Stas l'erede di Frèdèrique Constant
Ho avuto l’opportunità di parlare con Mr. Peter Stas che è il patron di Frèdèrique Constant e di Alpina Watches. E’ una delle poche persone a capo di un marchio orologiero, non perchè messo sulla poltrona da un grande gruppo, ma perchè la sua famiglia che nella persona di Constant Stas fondò più di un secolo fa insieme a (Frèdèrique) Schreider quella che chiamiamo Frèdèrique Constant, lo fece studiare formandolo per perpetuare il marchio di famiglia.
contaminuti – per provare a partire con il piede giusto…: Mr. Stas, lei si sente in qualche modo integrato in una tradizione che per il suo marchio dura da più di un secolo? Tutto questo le è stato di aiuto, circa undici anni fa, agli inizi della sua posizione di leader di Frèdèrique Constant?
Peter Stas – Mia moglie Aletta ed io, fondammo la nostra azienda nel 1988. I nostri sei primi prototipi furono prodotti nel tempo libero grazie all’aiuto di diversi consulenti. All’inizio avemmo l’idea di creare orologi dallo stile classico a prezzi convenienti. Eravamo giovani e non guadagnavamo stipendi che ci avrebbero permesso di acquistare un orologio da 10.000 Franchi Svizzeri. Però avevamo già all’epoca la passione per gli orologi dal design di classe. Quando iniziammo la nostra ricerca, imparammo a sviluppare dei prototipi a prezzi abbordabili. Fino a che, durante una settimana di vacanza, partecipammo ad una fiera in Asia e un distributore giapponese ci piazzò un ordine di 300 pezzi. Questo fu l’inizio della nostra azienda!
cm – Ma lei non ha rilevato una manifattura di orologi “chiavi in mano”. A mia conoscenza lei e Aletta, inauguraste la prima collezione di orologi assemblati a Ginevra. Come mai scelse di fare questo salto, dalla costruzione di quadranti a quella, molto più complicata, di un intero orologio?
P.S. – Nella storia della mia famiglia, Constant Stas fondò la sua azienda litografica che produceva targhe e anche quadranti per i grandi Friesche Klokken (orologi da parete). Nonostante questa fosse la nostra storia, la nostra vera passione era per gli orologi, non solo per i quadranti: noi desideravamo fare l’intero prodotto, non solo un suo componente.
cm – Nel 2004 lei lanciò il suo primo movimento di manifattura: Heart Beat, mostrando il chiaro intento di lanciare Frèdèrique Constant in un’alta sfera dell’orologeria. Ma i suoi orologi sono ben conosciuti dal pubblico per un rapporto qualità-prezzo vincente. Pensa che queste due strade possano coesistere anche per il futuro?
P.S. – Certo! Prima di tutto noi manterremo il nostro originale posizionamento sul mercato. Mentre molti dei nostri concorrenti hanno aumentato i prezzi negli anni scorsi, noi li abbiamo lasciati sostanzialmente invariati. Secondo, il nostro Movimento di Manifattura, è anch’esso ad un prezzo vantaggioso in linea con la stessa strategia. A Basilea – Baselworld 2009, noi introdurremo la seconda generazione della nostra manifattura ad un prezzo al pubblico di 1950 Euro. Vedrete nelle settimane successive quello che sarà ampiamente dichiarato per un orologio di manifattura che costa meno di 2000 Euro! (all’intervista seguirà una recensione approfondita di questa che, al momento che scrivo, è una notizia esclusiva! “Grazie Mr. Stas” ndr).
cm – Quale tipo di persona rappresenta il cliente ideale oggi, di Frèdèrique Constant?
P.S. – Il nostro target è rappresentato da uomini e donne compresi tra i 25 e i 40 anni di età: essi sono il cuore del nostro business. A parte ciò, abbiamo notato che molte persone al di fuori di questa fascia apprezzano gli orologi Frèdèrique Contant. Siamo felici di tutti i clienti che abbiamo e anche di chi è solo un appassionato di Frèdèrique Constant.
cm – Può darmi qualche anticipazione per la fiera di Basilea – Baselworld 2009?
P.S. – Le novità principali saranno il Maxime Manufacture e il Love Automatic.
cm – Dica qualcosa ai lettori di blog-orologi.com
P.S. – Grazie per la vostra passione e per il vostro entusiasmo. E’ sempre un piacere per me incontrare appassionati di orologi in giro per il mondo.
I miei più cari saluti
Peter Stas
Amministratore delegato di
Frèdèrique Constant e Alpina Watches
Idee chiare e tanta passione… E’ bello che qualcuno interpreti il suo lavoro ostinandosi a costruire orologi di manifattura ad un prezzo invitante. Penso che anche chi si può permettere un “mostro sacro”, guardi con rispetto Frèdèrique Constant.
Segue comunicato stampa:
Nuovo MAXIME MANUFACTURE AUTOMATIC: l’arte dell’orologeria ai massimi livelli.
fc 700 Pre Basilea   Baselworld 2009. Intervista a Peter Stas l'erede di Frèdèrique Constant
Ginevra, gennaio 2009: Frédérique Constant è orgogliosa di presentare il suo nuovo Maxime Manufacture Automatic. In aggiunta alla collezione di successo Heart Beat Manufacture, Frédérique Constant ora annuncia un nuovo capitolo nella sua storia di movimenti sviluppati in sede.
Cinque anni fa, nel 2004, Frédérique Constant entrò nella cerchia elitaria dei marchi di orologi svizzeri che sviluppano e producono il loro movimento in sede. L’introduzione di successo del Frédérique Constant Heart Beat Manufacture ha rappresentato un enorme salto in avanti per questo marchio giovane e innovativo con sede a Ginevra e ha rafforzato e sottolineato la sua indipendenza.
A tutt’oggi, nessun altro marchio di orologi classici svizzeri, nella fascia di lusso accessibile, ha raggiunto un simile sviluppo producendo il proprio movimento.
Quest’anno, Frédérique Constant continua il suo cammino di innovazione con il suo nuovo Maxime Manufacture Automatic. Con il calibro FC-700, completamente nuovo e prodotto in sede, il marchio mostra ancora una volta il suo livello di sofisticazione nel campo del know-how tecnico e della produzione del movimento.
Al tempo stesso, il Maxime Manufacture di Frédérique Constant mostra un’evoluzione in termini di design. In sintonia con lo stile del marchio, è stato creato un nuovo design della cassa, che combina linee rette con superfici arrotondate, per le quali sono necessarie ore di levigatura manuale. La combinazione di parti della cassa levigate e in metallina, un quadrante argentato guilloché e un cinturino in pelle di coccodrillo regala una collezione di orologi classici ma contemporanei, che trasmettono uno stile sobrio ma elegante.
fc 700 back Pre Basilea   Baselworld 2009. Intervista a Peter Stas l'erede di Frèdèrique Constant
In questo nuovo prodotto troviamo tutti i principali valori del marchio Frédérique Constant che insieme concorrono a darci un orologio innovativo e di alta qualità ad un prezzo accessibile.
Non resta che vederlo dal vivo a Basilea.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Omega

7 mar 2011

Basilea 2010- orologio Rolex Submariner

Che uno lo voglia confessare o meno, non c’è un appassionato di orologi da polso sulla terra che non si chieda, nel mese di Marzo di ogni anno, ma Rolex che cosa presenterà quest’anno a Basilea – Baselworld 2010?
rolex submariner 2010 1 Basilea 2010: orologio Rolex Submariner
Nessuno lo sa! Nè l’anno scorso, nè quest’anno e così sarà anche il prossimo anno… Fino a quando la Maison coronata non “decide di aprir bocca” è tutto avvolto da un gran mistero. Qualche ora fa alcuni blog – portali esteri amici di Orologi di Classe, avevano diffuso qualche immagine del nuovo Submariner, ma a parer mio “non a caso”.
Ecco ora svelato il nuovo Submariner dal comunicato stampa ufficiale Rolex.
Dal 1953 – periodo in cui la lotta per l’orologio subacqueo era “più calda” (cerca nel Tag subacqueo), è l’orologio professionale per immersione più desiderato al mondo. Nato per essere utilizzato come strumento di lavoro, oggi passa la maggior parte del suo tempo a fare bella mostra di sè “sulla terra ferma”, perchè è diventato negli anni un vero “cult”.
Il nuovo Submariner si presenta in una nuova livrea, al solito come ha deciso la sua “mamma”, le differenze non sembrano enormi, ma ci sono! Tutte le volte che Rolex inventa un nuovo particolare, poi lo aggiorna lentamente, ma con cura, su tutti i suoi orologi da polso.
rolex submariner 2010 2 Basilea 2010: orologio Rolex Submariner
La cassa è di 40 mm e il suo acciaio 904L è già metà dello stupore:: come ho già scritto varie volte forse nessuno riesce a tirar fuori da questo metallo la qualità che gli “uomini in verde” riescono ad ottenere. E’ quasi a prova di qualsiasi urto, lucido come uno specchio e super resistente alla corrosione. La novità è la nuova lunetta girevole con disco Cerachrom nero, o verde per il modello con quadrante verde, praticamente a prova di scalfiture e dotato della scala graduata con? indici in platino.
rolex submariner 2010 3 Basilea 2010: orologio Rolex Submariner
Altra novità sono le lancette e gli indici che sono ricoperti in una nuovo materiale luminescente che si chiama Chromalight. Il movimento Perpetual è provvisto di spirale Parachrom.
rolex submariner 2010 4 Basilea 2010: orologio Rolex Submariner
Tutto qui? Si, ma come ogni star dello spettacolo, o campione, o politico che sia, tutti lo conoscono nel mondo, tanti storcono il naso, ma nessuno può negare che è sempre “lui” il riferimento… A Basilea probabilmente i capi sorridono… Prezzo di vendita al pubblico: 5940 Eur.
Caratteristiche tecniche
REFERENZA (CASSA / BRACCIALE): 116610 LN / 97200
Cassa
Diametro: 40 mm
Materiale: acciaio 904L
Lunetta: girevole unidirezionale graduata 60 minuti con disco Cerachrom nero, indici in platino
Corona di carica: Triplock spallette di protezione
Vetro: zaffiro con lente Cyclope antiriflesso 300 m
Impermeabilita?: zaffiro con lente Cyclope antiriflesso 300 m
Movimento
Calibro: 3135
Carica automatica: rotore Perpetual
Datario: calendario istantaneo con correzione rapida
Oscillatore: frequenza: 4 Hz (28800 Alt/h) spirale Parachrom con curva Breguet
Precisione: certificazione Cronometro dal COSC
Autonomia: ~48 ore
Quadrante
Indici: materiale luminescente Chromalight
Lancette: materiale luminescente Chromalight
rolex submariner 2010 5 Basilea 2010: orologio Rolex Submariner
Bracciale
Materiale: acciaio 904L
Modello: Oyster
Fermaglio: Rolex Glidelock
Altre versioni: Rolex SubmarinerGhiera Verde” Ref. 116610 LV / 97200
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

6 mar 2011

Baselworld 2011- Christophe Claret 21 Blackjack (caratteristiche)

Ieri il portale Worldtempus aveva mostrato in anteprima le stesse immagini che vedi davanti al tuo monitor QUI (ora disponibili) di una misteriosa novità Baselworld 2011 di Christophe Claret. Oggi un comunicato stampa ne ha svelato il nome – 21 Blackjack – e le sue caratteristiche tecniche.
baselworld 2011 claret blackJack 21 450x272 Baselworld 2011: Christophe Claret 21 Blackjack (caratteristiche)
Baselworld 2011: Christophe Claret 21 Blackjack (frame frontale)
E’ il secondo orologio 2011 dell’eccelso maestro orologiaio dopo Adagio. Si tratta di un segnatempo di Alta Orologeria che abbina una complicazione meccanica dell’omonimo re dei giochi d’azzardo. Sarà costruito in serie limitata di 21 esemplari per ogni versione

Caratteristiche tecniche

Movimento
Meccanico automatico, calibro BLJ08, doppio bariletto, 501 componenti, 40 rubini e 7 doppi cuscinetti a sfera in ceramica, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 72 ore circa.
Funzioni
Ora, minuti, 3 giochi: Blackjack con suoneria, roulette e dadi
Cassa
Titanio grigio, titanio PVD nero, titanio PVD nero e oro bianco (18 carati) oppure oro rosa (18 carati), 45 mm. Due finestre laterali, una che svela il martelletto della suoneria con il suo timbro e l’altra che svela i dadi. Corona a seconda della versione in titanio o oro.
claret blackJack 21 carrure 450x285 Baselworld 2011: Christophe Claret 21 Blackjack (caratteristiche)
Christophe Claret 21 Blackjack - (frame carrure)
Quadrante
Zaffiro fumé con piastra decorata con motivi legati al mondo del casinò o quadrante in onice nero
Lancette in metallo e rubini o metallo e ceramica. Parte anteriore: Due finestrelle per il banco azionate tramite il pulsante a ore 10. Tre finestrelle per il giocatore azionate tramite il pulsante a ore 8. Parte posteriore: roulette in 3D che ruota con il movimento dell’orologio
Cinturino
Alligatore nero
Per ora dobbiamo accontentarci di “sognarlo” guardando questi due suoi scorci e leggendo le caratteristiche tecniche. A meno che non appaiano all’improvviso anche le fotografie integrali, bisognerà attendere fino a mercoledì 23 marzo quando verrà svelato in un evento privato che si svolgerà nel primo pomeriggio.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Breitling

5 mar 2011

11 Giugno 2009 Antiquorum vende a 234.000$ il Rolex di McQueen

Lo scorso 11 Giugno a New York Antiquorum ha chiuso con la cifra di 5.706.324 $ l’incasso dell’asta che annoverava tra i suoi lotti alcune memorabilia che appartennero al mito-attore Steve McQueen.
antiquorum416 Antiquorum aggiudica a 234.000$ il Rolex 5512 di McQueen
Tra i pezzi in asta al lotto 416, il suo Rolex Oyster Perpetual Submariner Ref. 5512 con quadrante a pallettoni che dopo una lunga battaglia ha raggiunto la ragguardevole cifra di $ 234.000: ben venti volte il valore stimato per un analogo modello, ma non di provenienza dalla star di Hollywood.?Le puntate sono arrivate da appassionati provenienti da tutte le parti del mondo, inclusi 478 offerenti da internet.?Anche il cronografo Heuer Monaco che Steven indossava nel 1971 durante le riprese del film “Le Mans” è arrivato a $ 87.600.
Due soli lotti prima è stata la sua moto Scott Super Squirrel 596cc del 1929 restaurata da Von Dutch, che è arrivata a toccare l’altrettanto memorabile cifra di 276.000 dollari.
antiquorum414 Antiquorum aggiudica a 234.000$ il Rolex 5512 di McQueen
A quando la prossima uscita per queste rarità? Non si sa se i nuovi proprietari li custodiranno gelosamente o li rimetteranno in asta tra breve, ma presto verranno messi in vendita altri oggetti blasonati: non è una novità che in particolare gli orologi da polso, sono oggi una delle più sicure e oculate forme di investimento.
(foto da Antiquorum)
contaminuti

orologio