Baselworld 2011: Christophe Claret 21 Blackjack (frame frontale)
E’ il secondo orologio 2011 dell’eccelso maestro orologiaio dopo Adagio. Si tratta di un segnatempo di Alta Orologeria che abbina una complicazione meccanica dell’omonimo re dei giochi d’azzardo. Sarà costruito in serie limitata di 21 esemplari per ogni versioneCaratteristiche tecniche
MovimentoMeccanico automatico, calibro BLJ08, doppio bariletto, 501 componenti, 40 rubini e 7 doppi cuscinetti a sfera in ceramica, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 72 ore circa.
Funzioni
Ora, minuti, 3 giochi: Blackjack con suoneria, roulette e dadi
Cassa
Titanio grigio, titanio PVD nero, titanio PVD nero e oro bianco (18 carati) oppure oro rosa (18 carati), 45 mm. Due finestre laterali, una che svela il martelletto della suoneria con il suo timbro e l’altra che svela i dadi. Corona a seconda della versione in titanio o oro.
Christophe Claret 21 Blackjack - (frame carrure)
QuadranteZaffiro fumé con piastra decorata con motivi legati al mondo del casinò o quadrante in onice nero
Lancette in metallo e rubini o metallo e ceramica. Parte anteriore: Due finestrelle per il banco azionate tramite il pulsante a ore 10. Tre finestrelle per il giocatore azionate tramite il pulsante a ore 8. Parte posteriore: roulette in 3D che ruota con il movimento dell’orologio
Cinturino
Alligatore nero
Per ora dobbiamo accontentarci di “sognarlo” guardando questi due suoi scorci e leggendo le caratteristiche tecniche. A meno che non appaiano all’improvviso anche le fotografie integrali, bisognerà attendere fino a mercoledì 23 marzo quando verrà svelato in un evento privato che si svolgerà nel primo pomeriggio.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Breitling
Nessun commento:
Posta un commento